Con la sempre più crescente richiesta per prodotti di maggiore qualità, testare i tessuti di arredamento per la casa è essenziale per minimizzare i rischi e proteggere l’interesse dei produttori e dei consumatori.
Intertek supporta retailer, produttori, distributori e fornitori con dei servizi completi di prove sui tessuti di arredo, a partire dai cuscini sino ad arrivare ai materassi.
Con una rete di sedi estesa in oltre 100 Paesi, Intertek possiede competenze ineguagliabili su tutte le normative globali e fornisce prove di laboratorio innovative, ispezioni e servizi di certificazione per soddisfare le vostre esigenze, tra cui:
Identificazione delle Fibre
I tecnici esperti di Intertek identificano accuratamente le fibre dei tessuti per i clienti che esportano prodotti di arredo per la casa nei Paesi che richiedono l’identificazione delle fibre in etichetta. L'etichetta dovrà indicare il tipo di fibre e le percentuali dei componenti delle fibre.
Prove su Piume e Piumini
Intertek offre prove speciali su piume e piumini per l’analisi quantitativa, il potere di riempimento, le proprietà termiche, la migrazione e la resistenza alla penetrazione.
Prove di infiammabilità
I tessuti di arredamento per la casa hanno norme sull’infiammabilità diverse da quelle per l’abbigliamento. Esistono norme particolari per la tappezzeria, i tappeti e le coperte.
Istruzioni per l’Etichettatura di Manutenzione
Per i Paesi che hanno norme obbligatorie o facoltative per le istruzioni per la cura ed il lavaggio riportate in etichetta, Intertek effettua le seguenti prove per determinare le condizioni più appropriate per la manutenzione di ogni prodotto:
- Solidità delle tinte al lavaggio in acqua e/o a secco;
- Stabilità dimensionale;
- Capacità di ritenzione;
- Stiratura, se necessaria.
Intertek è accreditata per effettuare prove su moltissimi standard nazionali e internazioni. I nostri accreditamenti includono: Cina – China National Accreditation Board for Laboratories (CNAL) e Hong Kong Accreditation Service (HKAS), Corea – Korea Laboratory Accreditation Scheme (KOLAS), Messico – Entidad Mexicana de Acreditación (EMA) e Dirección General de Normas (DGN), Marocco – French Committee for Accreditation (COFRAC), Singapore – Singapore Laboratory Accreditation Scheme (SAC – SINGLAS), Taiwan – Chinese National Laboratory Accreditation (CNLA), Tailandia – Thai Laboratory Accreditation Scheme (TLAS), Gran Bretagna – United Kingdom Accreditation Service (UKAS), USA – American Association for Laboratory Accreditation (A2LA) e California Bureau of Home Furnishing and Thermal Insulation.
Visita anche:
- Prove per il settore tessile e l'abbigliamento
- Prove per il mercato cinese secondo le norme GB
- Prove su tessile in conformità alla norma GB 18401
- Prove su prodotti in pelle
- Prove su calzature
- Prove su accessori
- Test sui prodotti destinati ai bambini ed alla prima infanzia
- Prove di conformità alla normativa Consumer Product Safety Improvement Act (CPSIA)
- Ispezioni su prodotti tessili e abbigliamento
Imparzialità:
Le attività di certificazione dell'ente notificato Intertek Italia sono sottoposte al controllo ed alla verifica del Comitato per la Salvaguardia dell'Imparzialità che ha la funzione di assicurare e garantire l'imparzialità ed indipendenza di Intertek nelle varie fasi in cui si articola il processo di certificazione stesso. Maggiori informazioni disponibili alla pagina imparzialità di Intertek.