Per la grande distribuzione, i rivenditori e gli importatori è fondamentale verificare che i prodotti fabbricati, spediti e distribuiti nei punti vendita soddisfino i requisiti del settore, i regolamenti governativi o le proprie specifiche.
Come ente indipendente di prove e ispezioni di terza parte, Intertek può condurre un’ampia gamma di ispezioni, direttamente sul luogo di produzione, per assicurare che il vostro marchio, la reputazione e i vostri clienti siano protetti. Intertek è stato il primo Inspection Body (Type A) accreditato dall’HKAS (Hong Kong Accreditation Service) secondo la norma ISO/IEC 17020.
Nel dettaglio, le ispezioni di qualità possono aiutare i retailer a:
- assicurare la sicurezza del prodotto prima della spedizione;
- minimizzare la quantità di merce difettosa;
- ridurre i reclami da clienti dovuti a prodotti scadenti;
- individuare merce che contiene componenti non standard o non conformi;
- eliminare i ritardi nelle spedizioni;
Sulla base dei vostri specifici bisogni, Intertek vi offre una vasta gamma di controlli e ispezioni di qualità:
Ispezioni pre-produzione:
Intertek ispezionerà le materie prime e i componenti prima che la produzione abbia inizio. Sulla base di campioni di prodotto, verificheremo che la fabbrica abbia ordinato i materiali, i componenti e gli accessori corretti. Inoltre, selezioneremo a caso e ispezioneremo un campione di semilavorato per identificare potenziali difetti e vi riferiremo i risultati. Se necessario, possiamo fornire al fabbircante consigli tecnici per migliorare la qualità del prodotto e minimizzare i possibili difetti in fase di produzione.
Ispezioni durante la produzione:
Le ispezioni durante la produzione sono ideali in caso di spedizione di quantità consistenti, prodotti fabbricati a ciclo continuo, requisiti tassativi per spedizioni puntuali e a seguito di ispezioni pre-produzione con risultato insufficiente. Solitamente, quested ispezioni sono eseguite quando il 10-15% della merce ordinata è completato. Intertek esaminerà il lotto di produzione e i prodotti ancora in linea per possibili difetti. A questo punto identificheremo le deviazioni, se presenti, e offriremo consigli sulle azioni correttive per assicurare uniformità e qualità della produzione. Ricontrolleremo inoltre i difetti riscontrati durante le ispezioni pre-produzione e ne confermeremo la correzione.
Ispezioni finali casuali:
Le ispezioni finali casuali possono iniziare solo dopo il completamento della produzione, quando tutta la merce è imballata e pronta per la spedizione. Verificheremo la sicurezza del prodotto, la quantità, la qualità della lavorazione, le funzioni, il colore, la misura, l’imballo e altro. Questo assicura che il vostro prodotto sia in accordo e conforme a tutti i requisiti di settore, paese, o altri specificati.
supervisione del caricamento:
Durante la supervisione del caricamento, un rappresentate Intertek monitorerà da vicino il processo di carico, verificherà la quantità di prodotto e assicurerà la manipolazione corretta del carico. Dopo il completamento, i container verranno sigillati con nastro adesivo Intertek, a prova della conformità. Questo servizio riduce significativamente il rischio associato alle importazioni di cargo.
La nostra presenza locale e i nostri accreditamenti globali vi forniscono la tranquillità e la sicurezza che i vostri prodotti siano della qualità che vi aspettate.
Imparzialità:
Le attività di certificazione dell'ente notificato Intertek Italia sono sottoposte al controllo ed alla verifica del Comitato per la Salvaguardia dell'Imparzialità che ha la funzione di assicurare e garantire l'imparzialità ed indipendenza di Intertek nelle varie fasi in cui si articola il processo di certificazione stesso. Maggiori informazioni disponibili alla pagina imparzialità di Intertek.